La startup che aiuta gli studenti a svolgere tirocini durante la pandemia

Con gli esami rimandati o annullati e gli stage che si fermano a causa della pandemia di coronavirus, gli studenti sono stati costretti a sedersi a casa, sprecando il loro tempo quando avrebbero potuto guadagnare preziose esperienze lavorative. La maggior parte delle aziende ha istigato un blocco generalizzato alle attività di assunzione, ma i tirocini potrebbero aiutare a ridistribuire una certa pressione sui dipendenti. Dare2Compete, con sede a Delhi, è una società che aiuta le aziende e gli studenti a connettersi tra loro per uno stage. “La pandemia ha spinto indietro il calendario accademico di alcuni mesi, e quindi le attività pianificate attorno ad esso. Tuttavia, poiché D2C è una piattaforma digitale, è in grado di risolvere vari problemi affrontati dalla comunità degli studenti e dai suoi stakeholder ”, afferma Ankit Aggarwal, fondatrice e CEO di FLIVE Consulting, che gestisce e possiede Dare2Compete (D2C).

La piattaforma di reclutamento D2C

“Stiamo agendo e reagendo ai bisogni della nostra comunità, che abbiamo accuratamente costruito e coltivato negli ultimi quattro anni. Abbiamo lanciato il nostro segmento di tirocinio e posti di lavoro nel marzo 2020 per aiutare tutti gli studenti che hanno perso i loro tirocini e posti di lavoro a causa di aziende che hanno annullato le loro offerte dopo COVID-19 “, aggiunge. Attualmente, la piattaforma di reclutamento di D2C viene offerta gratuitamente ad aziende e studenti, nell’interesse della comunità studentesca. In tre settimane dall’inizio del blocco, è stato in grado di fornire un posizionamento a quasi 1.000 studenti interessati. D2C è stato istituito formalmente nel 2016 come sportello unico per soddisfare le esigenze degli studenti durante il loro viaggio accademico.

Una startup che aiuta studenti e aziende

Fu concettualizzato quando Ankit, ora 35enne, stava ancora completando il suo master in economia aziendale presso l’Istituto di tecnologia di gestione, Ghaziabad. La società aggrega informazioni su concorsi, tirocini, lavori, quiz, hackathon, giochi di simulazione aziendale, borse di studio, festival culturali e articoli utili relativi alla comunità studentesca. “Miriamo a soddisfare tutti gli elementi e le esigenze dell’ecosistema che comprende studenti, istituti e aziende come parti interessate”, afferma Ankit. D2C aiuta a facilitare la comunicazione tra le aziende e la comunità studentesca per aiutarle ad assumere i migliori talenti disponibili. Senza dimenticare di raggiungere obiettivi come l’assunzione e la promozione dell’adozione di marchi e prodotti.

Da blog a sito

D2C lavora con società del calibro di Reliance Industries, Aditya Birla Group, PepsiCo, Hindustan Unilever (HUL), Flipkart, Amazon, Ola, RB e Asian Paints, tra gli altri. “Ho pensato di avviare un blog per ottenere tutte le informazioni dagli organizzatori in tempo reale. Quando mi sono reso conto che fosse necessaria un’unica piattaforma per le esigenze degli studenti, ho colto l’occasione al volo. Il blog si è trasformato in un sito. “Non esiste nessun altro attore in questo segmento che abbia tutta la gamma di servizi e prodotti di cui disponiamo. Il nostro vantaggio è però la vasta rete di studenti”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *