Simbiosity lancia la Cyber Security Challenge

Benvenuti nell’era della Cyber Security. Attualmente gli occhi delle aziende sono sempre più puntati sulla lotta alle minacce informatiche, in continua e preoccupante espansione. L’ambito della sicurezza informatica è alla perenne ricerca di sistemi innovativi per rispondere alle crescenti richieste del mercato. Nell’ambito delle nuove professioni digitali, i più richiesti dalle aziende sono proprio i profili esperti di Cyber Security per tutelare principalmente la sicurezza dei dati, i più ambiti dal mondo hacker.

cyber security

Biometria e modello “Zero Trust”

Se l’Artificial Intelligence resta imprescindibile per le applicazioni, perfezionando le soluzioni di Identity Management, la nuova frontiera della Cyber Security è l’autenticazione biometrica. Superati i pregiudizi dell’utenza, la biometria non è solo utilizzata da app e smatphone che richiedono il classico riconoscimento facciale. I dati biometrici sono baluardo della sicurezza informatica delle applicazioni di strutture critiche. Validi esempi gli aeroporti, che fanno capo alla biometria per il check in, o gli ospedali, che adottano questo sistema di cyber security per la degenza del paziente e come precauzione di sicurezza HIPAA.
In via di espansione il cosiddetto modello “Zero Trust” strettamente legato al “Cloud”. L’utilizzo di più dispositivi nel mondo del lavoro, che implica l’essere sempre connessi, aumenta in maniera esponenziale il rischio, particolarmente per i Cloud delle aziende che risultano altamente vulnerabili. Nasce così il modello “zero trust”, in sintesi la necessità di verificare l’identità di ogni utente in grado di connettersi ai sistemi o accedere ai dati, prima di concedere l’accesso. Ultimo in ordine di tempo il modello di tutela IOT.  L’Internet of Things che rende smart le nostre imprese è tanto utile quanto poco sicuro. La Cyber Security sta valutando tecnologie opportune per ridurne la vulnerabilità.

La Cyber Security Challenge

In linea con le richieste del mercato del lavoro, Simbiosity cerca professionisti in ambito di Cyber Security, e non solo, per una multinazionale leader nel mondo nei settori difesa, aerospazio e sicurezza. Partecipa alla Cyber Security Challenge cliccando qui.

Scegli la posizione professionale più vicina al tuo profilo, quella di tuo maggiore interesse per la tua crescita lavorativa. Iscriviti e mettiti in gioco.
Mostra le tue competenze e presto verrai contatto per un colloquio conoscitivo. Simbiosity è la svolta per il tuo futuro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *