armonia

Renzo Noceti

Industry

  • Financial Services
  • Technology
  • Luxury & Fashion
  • Consumer
  • Life sciences

Servizi correlati

L’armonia è occasione.

Un cerchio che si apre e si chiude, che si allarga e si flette, che abbraccia e stringe. Lavorare per raggiungere l’armonia, non significa insistere con frenesia sui punti che compongono il perimetro, serie consumabile e indistinta, ma inquieti, riconoscere di essere parte di una circonferenza. È riconoscere che ogni punto guarda al centro in modo diverso. La prospettiva cambia continuamente, per guardare oltre, per cogliere opportunità sempre nuove, lungo il percorso di vita personale e professionale.

Lavorare per raggiungere l’armonia significa ridisporre e riportare in equilibrio gli ecosistemi delle persone, armarsi di pazienza e individuare alternative all’ovvietà del contrasto, spiragli nel muro dell’impossibile, passaggi per andare più in là. Significa riconoscere germogli pronti a sbocciare e prevedere per loro il necessario spazio di crescita. Significa seminare prospettiva, innestare nuove energie, intuire sulla scorza di sicurezze apparenti e di ruoli esausti, il germoglio di ulteriori, possibili esperienze, di nuovi cicli, in una visione rigenerativa e quindi realmente produttiva della vita professionale. Dal primo passo nel mondo del lavoro al raggiungimento delle responsabilità più importanti: ogni passaggio consente di sperimentare logiche, passaggi diversi, richiede traiettorie evolutive speciali.

In tutto questo, armonia è comprendere la propria posizione: Simbiosity aiuta a cogliere le opportunità, nel punto in cui ti trovi.

L’armonia è anche motivazione.

Approssimare la mia armonia, è stato per me percorso, evoluzione continua in un paesaggio professionale dal profilo ondulatorio, sempre in movimento in una sequenza di cicli e ascese, sospinto oltre dalla passione, dall’energia, dalle mie motivazioni più profonde. Il mio viaggio, certamente, è passato anche dall’esercizio impegnativo e poco appariscente della ripetizione, di sguardi da leggere, di inflessioni da interpretare, di parole da misurare, perché pesano, ma che alla fine sono soprattutto sincere. Ciascuna storia di coloro che ho incontrato mi ha insegnato qualcosa sulla mia: tieni acceso il motore della ricerca, il resto viene da sé.

La mia energia mi ha messo fin da subito a contatto con le persone. Concretezza e ritmo, tendenze e valori che mi hanno portato dal Gruppo Rinascente Spa (1990-1992) all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (1992-1997), dalle esperienze consulenziali di Deloitte Consulting (1997-2000) e Key2People Executive Search Srl (2000-2015) fino al grande viaggio di Simbiosity, iniziato nel 2016.

Da 30 anni incontro persone per creare legami vivaci e sinceri, riconosco storie tutte simili e tutte diverse e a tutte trovo il posto giusto per il momento che stanno attraversando.

Il mondo simbiosity
Seguici su
Raggiungici
Via dell’Annunciata, 27
20121 Milano MI
Contattaci
T. 02 589067
info@simbiosity.it