Tutti i percorsi di crescita sono infruttuosi, senza la necessaria cura. Curare è un modo per accompagnare e proteggere, spingere e sfidare, prendere per mano e far incontrare. è una questione di dialogo costante, di attenzione quotidiana e di comprensione profonda. è quello che ci permette di incrociare le necessità delle imprese con i giusti candidati, che ci fa andare a fondo in ogni ricerca e ci fa capire o indovinare le ragioni profonde di tutti i soggetti coinvolti.
Curare è una strada a doppio senso: da un lato le aziende, con le loro organizzazioni, le loro particolarità e i loro business model, dall’altro il candidato, con le sue fragilità, i suoi dubbi e il suo desiderio di cambiamento. Intravedere un incrocio possibile, portare una visione alternativa su ciò che si sta cercando, avere un impatto positivo sulle persone, vedere l’incontro fra candidati e aziende come quello che è: un dialogo fra persone, una comunione di valori, un insieme di aspettative e proiezioni future.
Simbiosity ci mette la cura che serve per trovare la persona giusta per te o per guidarti verso il posto che stai cercando.
Ho sempre saputo che la cura non era solo una questione di scintille e scatti e di intuito. Nella sua più intima sostanza, la cura è un disegno complesso, che richiede dedizione e attaccamento, scelte difficili e autenticità. Negli anni, ho esercitato la pratica della cura guardando le aziende dall’esterno, accompagnandole nelle loro decisioni, aiutandole a trovare i candidati non solo più capaci, ma con gli stessi valori di riferimento.
Un modo di fare umano-centrico, che nasce dal contesto della comunità di quartiere, una community ante litteram dove sperimentare relazioni, progettualità, volontariato e desiderio di conoscenza dell’altro oltre le apparenze. La laurea in Relazioni Internazionali nel 2011, un Master in Marketing e comunicazione, gli anni da consulente MULTI al fianco delle aziende e dal 2021, Simbiosity: un modello di relazioni autentico, che ho costruito con cura durante tutte le tappe del mio percorso.