22 settembre Nasce Edutech District: il primo hub d’innovazione in Italia

Il primo hub d’innovazione in Italia

L’Edutech District è il primo hub d’innovazione in Italia con l’obiettivo primario di sviluppare modalità innovative e soluzioni tecnologiche per la Scuola.

Posizionato all’interno del Polo Tecnico Professionale Galileo Galilei di Roma, istituto tecnico d’avanguardia capofila di un network di 80 scuole del Lazio, l’Edutech District è focalizzato sul trasferimento di tecnologia applicata alla preparazione dei giovani, allo sviluppo di competenze e professionalità, alla formazione specialistica pre e post lavorativa proponendo  un programma di sviluppo di iniziative fra scuola, start up, imprese e istituzioni per immaginare un nuovo ecosistema che è già realtà.

Una novità assoluta nel panorama italiano:

il primo hub di innovazione dedicato all’Education Technology all’interno di una delle più antiche scuole superiori di formazione tecnico-industriale d’Italia – l’I.T.I.S. Galileo Galilei di Roma. Un’iniziativa che incrocia scuola, start up, imprese, istituzioni e territorio in un nuovo ecosistema scolastico come indica il PNRR per il potenziamento dell’offerta di servizi di istruzione.

Curato e ideato dal team di Simbiosity, leader nell’open innovation, in sinergia con B2G di LATTANZIO KIBS e Impact Hub, incubatore certificato presente a livello mondiale, Edutech District ha l’obiettivo primario di sviluppare modalità innovative e soluzioni tecnologiche per l’Education testabili realmente all’interno della scuola.

Edutech District verrà presentato il 22 settembre 2021 alle 15.30 in occasione dell’edizione annuale di Level Up School Days, una 3 giorni dedicata all’uso della tecnologia applicata al mondo dell’Education.
All’evento, che sarà fruibile anche online, parteciperanno alcuni autorevoli rappresentanti delle istituzioni e del mondo del lavoro.