Il fattore più importante è il moltiplicatore umano
Per orientare l’evoluzione, convogliarla, direzionarla e metterla a frutto, è necessario moltiplicare e rimettere al centro il valore delle persone, delle comunità e delle sinergie.
Nel nostro lavoro ascoltiamo con attenzione le parole che i candidati usano per presentarsi. In quelle sfumature di significati riconosciamo il loro valore, il loro potenziale e le loro competenze. Per questo, nel definire il nostro manifesto, siamo partiti proprio dal valore nascosto delle parole, che ci ricordano l’importanza del fattore umano per la crescita e l’innovazione di un’azienda e di una comunità.
cum-vergĕre
convergere. dirigersi insieme, con una comunione di intenti, verso un obiettivo.
Convergere è saper collettare, direzionare e organizzare gli sforzi. Un management competente mette al centro le capacità creative e tecniche dei membri del team, ideando le strategie per la crescita con visione e sensibilità.
Experire
esperire. imparare dalla sofferenza, imparare dal confronto con il mondo che ci circonda.
Esperire è conoscere a fondo la realtà e saperla plasmare. In tutte le strutture organizzate è essenziale avere manager in grado di anticipare le tendenze, di portare operatività, di spronare e indicare la via, in grado di fare e di far crescere.
DI-vertĕre
divergere. guardare la stessa cosa da due punti di vista diversi. Avviare un confronto costruttivo, pur nella diversità.
Divergere è equilibrare e dialogare. La diversità di vedute è un valore essenziale in ogni organo decisionale. Una sintesi che nasce dal confronto e si trasforma in un’occasione di crescita per il business. Un insieme di persone che partono dalla loro sensibilità per indirizzare le scelte e influenzare positivamente le dinamiche evolutive delle imprese.
CUM-munis
comunicare. arrivare con un dono, condividere e mettere in comune, portare valore aggiunto e distinguersi senza isolarsi.
Comunicare è allineare, educare, legare e trasmettere. Un team che funziona, nella vita come in azienda, è un team che comunica e si confronta, che valorizza i suoi elementi per diventare un fattore di crescita e un asset umano competitivo.