ITS, aumenta le tue opportunità di business

Già prima dell’avvento del Coronavirus, le startup e le aziende innovative dovevano dare massima attenzione alla visibilità per creare un business solido e vantaggioso. Farsi conoscere, far capire il proprio potenziale ed entrare in contatto con grandi aziende corporate spesso può diventare più complicato del previsto. L’enorme concorrenza in un determinato mercato o settore, l’incapacità di creare una rete di contatti valida o la necessità di migliorare alcuni aspetti nei propri processi aziendali rappresentano seri ostacoli alla nascita di nuove opportunità. Da qui la necessità di un aiuto, un supporto, una guida in grado di individuare nuove strade. In un momento così complicato per i mercati, c’è bisogno di strumenti efficaci e in grado di dare una reale scossa alla propria attività.

Per questo Simbiosity ha creato ITS – Innovation Tracking System (https://itsplatform.it/), un sistema rivoluzionario che mappa circa 20 mila aziende innovative in Italia, ciascuna qualificata per tecnologie, ambiti di applicazione e settori di business di riferimento.

Maggiori contatti, maggiori opportunità di business è l’equazione alla base dell’Innovation Tracking System by Simbiosity. Ma come funziona questo sistema? Quali sono i vantaggi e le caratteristiche?

ITS, caratteristiche e vantaggi

Lo scopo dell’ITS è quello di aumentare la visibilità delle startup alle decine di aziende corporate che lo utilizzano per trovare le migliori soluzioni alle loro necessità. Attraverso crawler il data base incrementa e aggiorna costantemente le informazioni sulle 20 mila realtà in maniera automatica. Ma ciascuna iniziativa innovativa ha la possibilità di ottimizzare le informazioni contribuendo direttamente attraverso un breve assessment, che richiede non più di 10 minuti di compilazione. Aumentare la qualità del profilo della propria azienda offre maggiori opportunità di essere individuati e selezionati dei processi di innovation scouting attivi. Non appena si viene selezionati, un contatto diretto con l’azienda interessata permetterà di approfondire il progetto attraverso incontri mirati.

Gli obiettivi delle ricerche possono essere diversi, dall’individuare soluzioni da adottare internamente all’organizzazione fino a progetti di M&A.

La presenza in ITS per le startup è totalmente gratuita ed è la più completa vetrina in Italia che offre la possibilità di accelerare il contatto con aziende, investitori e istituzioni attraverso la condivisione di dati e informazioni analizzati da esperti.

ITS si pone come punto di riferimento per startup, corporation, PMI, Acceleratori e VC’s Funds anche per la sua caratteristica di essere superpartes e indipendente grazie ad algoritmi di proprietà che assicurano consistency di valutazione.

Ad oggi il valore del business generato dai matching di innovazione avvenuti attraverso ITS supera i 5mil€.

Se sei una startup e vuoi ottimizzare il tuo profilo su ITS, vai sul sito di ITS – https://itsplatform.it/ – e accedi all’assessment gratuito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *