L’importanza di ITS e l’esperienza di successo con Addiction

Condividere e apprendere, diffondere le proprie idee e confrontarsi. La missione di ITS by Simbiosity si amplia con una lunga serie di webinar per comprendere ancora di più l’importanza di una piattaforma così completa. Grazie alla partecipazione di startup ed esperti del settore si potrà conoscere il processo di innovazione e dare nuovi spunti a coloro che puntano a conoscere meglio ITS, Innovation Tracking System (https://itsplatform.it/). Si tratta di un sistema rivoluzionario che mappa circa 20 mila aziende innovative in Italia, ciascuna qualificata per tecnologie, ambiti di applicazione e settori di business di riferimento. Il 23 ottobre Filippo Zanetti ha ospitato Luca Cialdella, Ecosystem Advocacy Group Leader Italy in IBM, e Daniele Davoli, CEO di Digital Pioneers.

Se sei una startup e vuoi ottimizzare il tuo profilo su ITS, accedi all’assessment gratuito per essere invitato al prossimo webinar

Il programma Startup with IBM

La prima parte del webinar è stata incentrata sul programma “Startup with IBM” che permette di accedere a Tecnologie, acquisire nuove competenze ed entrare in contatto con un ampio network di partner. Il team italiano ha associato una lunga serie di caratteristiche peculiari del mercato di riferimento per migliorare anno dopo anno anche grazie ai feedback di altre startup. Un processo che permette sia ad IBM, presente al webinar come partner tecnologico di ITS, che alle realtà interessate di crescere.

Il programma dura un anno ed è un vero e proprio riferimento della startup. Una piattaforma aperta a tutti e solida.

L’esperienza di Addiction

Daniele Davoli, CEO di Addiction, ha invece illustrato il reale sviluppo di business della propria azienda e l’incontro ITS. Nata come realtà per lo sviluppo di software, si è evoluta cinque anni fa cambiando completamente il modello e che ha iniziato a sviluppare il proprio prodotto. Una sfida avvincente e complicata, avviata grazie a due grandi clienti che hanno permesso di raccogliere questa scommessa. Un cambiamento totale per Addiction che ha dovuto reinventarsi. Il primo prodotto di HR Tech, la piattaforma SmartCo, è stato il frutto di questa avventura Addiction/Simbiosity ed ora sta acquisendo importanti consensi dal mercato.

Nasce qui l’incontro con Simbiosity, avvenuto due anni fa. Selezionati e considerati interessati per un nuovo mercato (innovative), il processo con ITS ha garantito importanti opportunità e permesso di chiudere deal commerciali rilevanti. Davoli ha sottolineato soprattutto il valore delle persone in grado di valutare in maniera corretta e accompagnare Addiction, consci di avere un enorme potenziale da sfruttare. A cominciare dalla credibilità certificata da ITS e che ha permesso di avere la possibilità di migliorare il proprio prodotto ed esplorare nuove aree per fare la differenza. Un alleato in grado di fare la differenza. Nasce tutto da qui, un semplice assessment per aumentare la visibilità della tua startup e aggiungere più informazioni su ITS

L’importanza di ITS

Maggiori contatti, maggiori opportunità di business è l’equazione alla base dell’Innovation Tracking System by Simbiosity. Lo scopo dell’ITS è quello di aumentare la visibilità delle 20 mila aziende innovative alle corporate che lo utilizzano per trovare le migliori soluzioni alle loro necessità. Attraverso crawler il data base incrementa e aggiorna costantemente le informazioni sulle 20 mila realtà in maniera automatica. Ma ciascuna iniziativa innovativa ha la possibilità di ottimizzare le informazioni contribuendo direttamente attraverso un breve assessment, che richiede non più di 10 minuti di compilazione. Aumentare la qualità del profilo della propria azienda offre maggiori opportunità di essere individuati e selezionati dei processi di innovation scouting attivi. Non appena si viene selezionati, un contatto diretto con l’azienda interessata permetterà di approfondire il progetto attraverso incontri mirati.

ITS si pone come punto di riferimento per startup, corporation, PMI, Acceleratori e VC’s Funds anche per la sua caratteristica di essere superpartes e indipendente grazie ad algoritmi di proprietà che assicurano consistency di valutazione.

Se sei una startup e vuoi ottimizzare il tuo profilo su ITS, vai sul sito di ITS e accedi all’assessment gratuito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *